Libero logo

Napoli: Confcommercio, lunedi' giornata mobilitazione sulla legalita'

domenica 10 novembre 2013
Napoli: Confcommercio, lunedi' giornata mobilitazione sulla legalita'

1' di lettura

Napoli, 7 nov. - (Adnkronos) - Lunedì alle 10.30, presso la sede di Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli, si terrà la Giornata di mobilitazione nazionale di Confcommercio sulla legalità. "Nel 2013 - spiega Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli - un consumatore su quattro ha acquistato almeno una volta un prodotto o un servizio illegale e l'area del Paese maggiormente colpita dal fenomeno è il Mezzogiorno, e Napoli in particolare". La giornata si aprirà con la diretta, in collegamento da Roma, dell'intervento del presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia Carlo Sangalli. Seguirà l'intervento del numero uno di Confcommercio Napoli Pietro Russo. Poi, sempre in Piazza Carità, nello spazio antistante la sede di Confcommercio di Napoli, "Le immagini dell'illegalità": esposizione fotografica riproducente situazioni e luoghi legati al tema dell'abusivismo e della contraffazione nel nostro territorio. Sempre in piazza ci sarà l'iniziativa rivolta ai consumatori: con la distribuzione simbolica de 'Il pane della legalità', con un vademecum che descrive i rischi sulle merci contraffatte. Nella convinzione che la scuola debba avere un ruolo centrale nella diffusione della cultura della legalità, sono stati coinvolti, per l'occasione, l'istituto tecnico industriale 'Leonardo da Vinci' ed il liceo statale 'Eleonora Pimentel Fonseca' di Napoli.