Libero logo

Foggia: risultavano in servizio in Asl ma andavano a fare la spesa, 5 arresti (2)

domenica 25 novembre 2012
Foggia: risultavano in servizio in Asl ma andavano a fare la spesa, 5 arresti (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Nei confronti di una delle donne sottoposte alla misura cautelare, addetta al centro di riabilitazione di Foggia ma residente a Deliceto, e' stato accertato che registrava l'ingresso e l'uscita presso il poliambulatorio di Deliceto anziche' a Foggia dove era impiegata, facendo cosi' risultare la sua presenza in ufficio in un orario in cui si trovava ancora o era gia' arrivata nella cittadina dove risiede. In una circostanza la presenza della stessa, e' stata riscontrata dai carabinieri sull'autobus di linea Deliceto-Foggia, quando gia' invece sarebbe dovuta essere in servizio a Foggia. Per tutti gli indagati sono state accertate sistematiche condotte di truffa poiche' gli stessi si sono allontanati arbitrariamente dal luogo di lavoro, oppure sono entrati in ritardo o sono usciti in anticipo rispetto all'orario registrato percependo cosi' indebitamente la retribuzione loro spettante se fossero stati regolarmente in servizio. I destinatari della misura sono stati ristretti nelle loro abitazioni: tre a Deliceto e due Bovino, in regime di arresti domiciliari, con divieto di comunicare con persone diverse da quelle che con loro vivono.