Libero logo

Spettacolo: 'Disney On Ice-Facciamo Festa!', grande show con oltre 50 personaggi (2)

domenica 25 novembre 2012
Spettacolo: 'Disney On Ice-Facciamo Festa!', grande show con oltre 50 personaggi (2)

2' di lettura

(Adnkronos) - Per l'evento sono stati utilizzati 155 costumi con un totale di oltre 90 metri di tessuto. La maestosa illuminazione, che ha reso ancora piu' fiabeschi i personaggi Disney e', invece, composta da 180 luci in tutto. Ogni sera per colorare ulteriormente la scena vengono fatti volare 70 palloncini. Infine, una curiosita' sugli artisti: i pattinatori sono in tutto 36; ciascuno di loro si e' allenato per 240 ore prima di debuttare in momenti di grande magia. E' uno spettacolo celebrativo. "Negli anni il 'Disney on ice' e' sempre stato l'evento della Disney che ha riscosso piu' consensi", spiega Maximiliano Bucci (The Base), il produttore romano dello show assieme a Ermes Bonini produttore nazionale (Applauso). "Negli ultimi anni -prosegue Bucci- ci siamo adeguati al periodo di crisi cambiando location ed optando per uno spettacolo in teatro, il 'Disney Live!': una scommessa di grande successo. Abbiamo cercato di accontentare interi nuclei familiari, con scontistiche. Sono felice di poter dire che lo spettacolo 'Disney On Ice - Facciamo Festa!' ha gia' superato i 25 mila paganti. La nostra speranza e' quella di arrivare a quota 40 mila: cifre da stadio per una 'rock star'". Nelle quattro giornate romane potrebbero essere presenti sugli spalti anche giocatori della Roma, come Totti, spesso ospite con i figli, anche se al momento non e' previsto nessun tipo di particolare partecipazione dei giocatori della Roma, anche se il club giallorosso ha una partnership con la Disney. "Non sappiamo se la Disney stia preparando qualcosa per l'accordo con la Roma -hanno detto gli organizzatori romani-. Un collegamento sportivo c'e' ma non con gli show. Comunque c'e' sempre stata una particolare attenzione per i club di calcio e basket come e' successo a Milano. Il tour partito da Atene, ha gia' toccato Zagabria, Sofia e Belgrado, con prossima tappa in Francia.