Viareggio (Lucca), 21 nov. - (Adnkronos) - Un camionista 40enne, romeno, e' stato fermato e denunciato dalla polizia stradale di Viareggio (Lucca): l'uomo, ubriaco alla guida del mezzo pesante, ha provocato un incidente sul tratto versiliese dell'A12, fortunatamente senza conseguenze. Ad allertare gli agenti sono stati gli automobilisti terrorizzati, che hanno visto il camion procedere sbandando sull'autostrada. I poliziotti sono riusciti a fermarlo in un'area di servizio, dopo che aveva abbattuto una sbarra del telepass e tamponato un'auto senza fermarsi. Sottoposto al test alcolemico, il 40enne e' risultato avere nel sangue un tasso di alcol sette volte superiore al massimo consentito dalla legge. Pertanto, il camionista e' stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, e la polstrada gli ha tolto la patente e sequestrato il tir, multandolo per 1500 euro.



