Libero logo

Scuola: studenti di nuovo in piazza a Palermo, 'istruzione sotto attacco' (2)

domenica 25 novembre 2012
Scuola: studenti di nuovo in piazza a Palermo, 'istruzione sotto attacco' (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Secondo l'Udu e la Rete degli studenti medi "il sistema scolastico pubblico da anni viene martoriato da continui tagli che si ripercuotono giornalmente sulla vita di ogni studente. La condizione drammatica dell'edilizia scolastica, l'assenza di adeguate borse di studio, la mancanza di servizi base dedicati agli studenti e la scarsa valorizzazione dell'indotto culturale che ruota attorno al mondo della formazione sviliscono un sistema, come quello scolastico, che dovrebbe garantire la formazione della societa' del domani". "La nostra sara' come sempre una protesta pacifica e costruttiva - assicurano gli studenti -, porteremo in piazza le nostre rivendicazione e le nostre proposte al governo nazionale e a quello regionale. In preparazione della manifestazione continueremo con i volantinaggi e i banchetti in tutte le facolta' dell'Ateneo e nelle scuole palermitane". Il concentramento e' presvisto sabato alle 9.30 presso Piazza Vittorio Veneto.