Roma, 23 nov. (Adnkronos) - "Inaccettabile, irricevibile, pericoloso per l'assistenza sanitaria ai cittadini, non piu' rischio, ma certezza della chiusura di decine di strutture della sanita' privata in convenzione con inevitabile perdita di migliaia di posti di lavoro". E' quanto dichiara in una nota Enzo Colaicomo, presidente di Federlazio Salute, a seguito dell'emanazione dei decreti commissariali nn. 348 e 349 in materia di tagli alla sanita' privata. "A parte l'illegittima consuetudine di decretare tagli ai budget delle strutture a fine anno - continua Colaiacomo - se applicassimo i contenuti dei decreti oggi emanati dovremmo chiudere immediatamente tutte le nostre strutture che gia' hanno ampiamente sforato la dotazione di spesa per il 2012. I pazienti, da domani, che fine faranno? Ci si rende conto - prosegue Colaiacomo - a quali rischi sociali si sta andando incontro? Perche' la manovra riguarda prevalentemente i privati e non altre voci di spesa completamente fuori misura e che potremmo illustrare in ogni sede? Perche' non c'e' stato un incontro con le Associazioni?" "Federlazio Salute - conclude Colaiacomo - convochera' con urgenza la propria Assemblea non escludendo fin da oggi misure clamorose di contrasto ai decreti di cui sopra ritenuti in violazione alla dignita' degli operatori della sanita' privata e di dubbia legittimita' costituzionale".


