Roma, 16 mag. (Adnkronos) - "La Carta delle Autonomie va approvata il prima possibile". E' quanto dichiara Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia e presidente dell'Anci, in una nota. "Il testo attuale - aggiunge Delrio- e' il frutto di convergenze unanimi ed e' uno strumento essenziale per i Comuni in quanto disciplina le funzioni, i servizi e le modalita' di svolgimento degli stessi. Si tratta di un testo che e' frutto di incontri tra tutti i livelli istituzionali e che ha passato il vaglio della Conferenza Unificata e della Commissione paritetica". "Si tratta di una riforma necessaria ed urgente - conclude Delrio - che puo' e deve intervenire per ridefinire un ordinamento stravolto da anni di decreti e di legislazione di urgenza".



