Brindisi, 19 mag. - (Adnkronos) - L'attentato di stamattina a Brindisi ha colpito una scuola che per la cultura della legalita' si adopera da tempo, tanto da aver vinto 5 anni fa il concorso "La legalita' nel Quotidiano" promosso dall'Osservatorio Permanente Giovani - Editori e Fondazione Bnc. A questo proposito Andrea Ceccherini, il presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani - Editori ha dichiarato: "Quello che e' successo questa mattina ci scuote e ci indigna. Nessuno puo' piu" permettersi il lusso di restare con le mani in mano. Morire a 16 anni davanti ad una scuola, forse per il solo nome che l'istituto porta, e' qualcosa che merita una reazione all'altezza della vergognosa azione criminale". "Anche noi dell'Osservatorio Permanente Giovani - Editori abbiamo deciso, nel nostro piccolo, di fare la nostra parte, per affrontare l'affronto: - ha continuato Ceccherini - abbiamo deciso di inaugurare l'edizione prossima del nostro concorso 'La legalita' nel Quotidiano', proprio nella stessa scuola, che cinque anni fa lo vinse, e che oggi piange la scomparsa di Melissa". "A ottobre saremo, insieme al procuratore Piero Luigi Vigna, a Brindisi per riunire, proprio in quella scuola, tutti gli studenti che partecipano al Quotidiano in Classe, e ci saremo soprattutto per dire che l'opera di diffusione della cultura della legalita' non si ferma, e che non abbiamo paura di chi vuol farci paura", ha aggiunto Ceccherini.



