Libero logo

Roma: Madonna santuario di Fatima in processione al presepe dei netturbini

domenica 20 maggio 2012
Roma: Madonna santuario di Fatima in processione al presepe dei netturbini

1' di lettura

Roma, 20 mag. - (Adnkronos) - Questa mattina, per la prima volta, la Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima e' stata condotta in processione presso lo storico "Presepe dei Netturbini", allestito permanentemente nella sede Ama di via Cavalleggeri 5. L'evento religioso di oggi e' stata la tappa conclusiva del pellegrinaggio della Madonna del Santuario di Fatima nella citta' di Roma. La solenne processione, partita dalla parrocchia Santa Maria delle Grazie alle Fornaci, e' stata presieduta da S. E. Cardinale Giuseppe Bertello, Presidente del Governatorato dello Stato della citta' del Vaticano, e ha visto anche la presenza del parroco di zona, Padre Mario Castiglione e di numerosi fedeli. Ad accogliere la venerata statua di Maria, il Presidente della Commissione Ambiente, Andrea De Priamo, in rappresentanza del Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, il Presidente del XVIII municipio, Daniele Giannini, i vertici aziendali rappresentati dal Presidente Piergiorgio Benvenuti e dall'Amministratore Delegato, Salvatore Cappello e il cappellano di Ama Padre Cristoforo Sironi. Insieme a loro anche l'ideatore del Presepe, l'operatore ecologico ora in pensione, Giuseppe Ianni. (segue)