Prato, 18 ott. - (Adnkronos) - Il Punto Enel di Prato trasloca, ma soprattutto si rinnova: da via delle Fonti n. 264/c l'attivita' degli sportelli Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico si trasferiscono in via Valentini n. 7. I nuovi uffici saranno operativi ed aperti al pubblico da lunedi' 22 ottobre con orario di apertura dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8:30 alle 15:00. Innovativo, tecnologico, multilingue e al passo con le esigenze del cliente: sono queste le caratteristiche del nuovo Punto di Enel Prato, che diventa cosi' uno dei piu' tecnologici del Centro Italia, rinnovato non solo dal punto di vista architettonico ma anche nei servizi per offrire piu' qualita' e piu' efficienza alla clientela. La struttura, che ha 11 sportelli fisici per la clientela rispetto ai 6 di via delle Fonti, presenta rilevanti novita' nel sistema della gestione clienti. Grazie all'utilizzo del totem touch screen che si interfaccia con un software, i clienti pratesi verranno indirizzati direttamente ad un consulente specializzato. In funzione anche le postazioni multimediali - Videophone Customer System: per ottimizzare i tempi di gestione, infatti, sono state installate video postazioni grazie alle quali i clienti dialogano con consulenti Enel collegati da remoto. Confermati l'orario prolungato dalle 8:30 alle 15:00 ed il sistema di traduzione simultanea in 12 lingue che a Prato sta dando ottimi risultati in termini di efficienza e integrazione. Il Punto Enel di Prato nel 2012 e' stato visitato da 17.300 clienti con un tempo di attesa medio inferiore ai 16 minuti. A Prato provincia sono 126.331 i Clienti serviti da Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico.