San Giovanni Rotondo, 11 set. - (Adnkronos) - In occasione del 25esimo anniversario della visita di Madre Teresa di Calcutta ai luoghi del convento di San Giovanni Rotondo, avvenuta il 13 settembre 1987, a 20 anni dalla morte di Padre Pio, i Frati Minori Cappuccini hanno organizzato alcuni eventi commemorativi che si svolgeranno nel santuario di Santa Maria delle Grazie. Domani, alle ore 20,45, padre Brian Kolodiejchuk, dei Missionari della Carita', postulatore della causa di canonizzazione della beata Madre Teresa di Calcutta, terra' una relazione incentrata sulla figura della Beata. Giovedi', alle ore 11,30, lo stesso padre Brian presiedera' una solenne messa che si concludera' con il rito della benedizione del mosaico raffigurante la beata Madre Teresa di Calcutta, collocato a sinistra all'inizio della navata centrale del Santuario. Il rito della benedizione sara' presieduto da monsignor Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia - Vieste - San Giovanni Rotondo. La sera dello stesso giorno, alle ore 20,45, frate Luciano Lotti, direttore della rivista "Studi su Padre Pio" e organizzatore della visita di Madre Teresa a San Giovanni Rotondo del 13 settembre 1987, terra' una conferenza sul santo di Pietrelcina e su Madre Teresa.


