Libero logo

Chiesa: ex animatori e aspiranti architetti diventano preti (2)

domenica 16 settembre 2012
Chiesa: ex animatori e aspiranti architetti diventano preti (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Don Sergio Matranga, ha avvertito il desiderio di diventare presbitero durante un campo vocazionale che il seminario arcivescovile organizza per i giovani che terminano gli studi al liceo. "Sono profondamente sereno e conscio del compito che attende - per me la data del 15 settembre restera' indelebile nella mia mente perche' sara' sempre l'anniversario di ordinazione nel giorno del martirio di Padre Pino Puglisi". Don Massimiliano Turturici sara' il primo presbitero di Trabia, ordinato dopo 82 anni. "Il mio sogno era di diventare famoso - afferma - tanto che facevo l'animatore nei villaggi turistici ed ho partecipato a diversi spettacoli televisivi ed anche ad una selezione per "Miss Italia" come conduttore, insieme ad Elisabetta Gregoraci. Un giorno pero' ho sognato di diventare prete e di celebrare messa indossando una casula di colore verde, da allora ho capito che era quella la mia strada". Domenica 16 settembre i novelli presbiteri presiederanno per la prima volta le seguenti celebrazioni Eucaristiche: don Francesco Di Maio - Parrocchia Santa Cristina ore 10.30, don Matteo Ingrassia - Parrocchia San Giovanni Battista Misilmeri ore 19, don Sergio Matranga - Parrocchia Santa Rosalia ore 11.30 e don Massimiliano Turturici nella chiesa di Santa Petronilla Trabia alle ore 18.30.