Libero logo

Bari: Emiliano, rammarico per denuncia Pdl per mie dichiarazioni

domenica 16 settembre 2012
Bari: Emiliano, rammarico per denuncia Pdl per mie dichiarazioni

1' di lettura

Bari, 15 set. - (Adnkronos) - "Nessuna interlocuzione e' ammissibile con il nuovo potere mafioso che si sta affermando nel capoluogo ed e' importante, a mio avviso, che tutti, di ogni parte politica, lancino alla cittadinanza messaggi chiari di questo genere. Ho invece appreso con rammarico che tutto lo stato maggiore del Popolo della Liberta' ha inteso denunciarmi per le dichiarazioni che ho rilasciato". Lo afferma in una nota il sindaco di bari, Michele emiliano, a proposito della querela presentata ieri da quattro esponenti del Pdl barese, nei suoi confronti (i parlamentari Luigi D'Ambrosio Lettieri, Antonio Distaso e Simeone Di Cagno Abbrescia e il capogruppo al Comune Domenico Cea) che lo accusano di aver fatto accuse diffamanti e calunniose, insinuando l'esistenza di patti elettorali con la criminalita'. "E' singolare che rappresentanti di un partito, che in questa materia dovrebbe avere ben altre preoccupazioni a causa del frequente coinvolgimento di suoi esponenti di punta in procedimenti riguardanti la criminalita' mafiosa presso tutte le piu' importanti Procure d'Italia - aggiunge - abbiano trovato il tempo per denunciare anziche' la recrudescenza mafiosa di questi ultimi tempi, il sindaco che ha maggiormente contrastato questo fenomeno, non fosse altro perche' il suo predecessore ne negava persino l'esistenza. Con questa denuncia il Pdl ha detto inequivocabilmente da che parte sta". (segue)