Libero logo

Pistoia, medici: cauto ottimismo per la bimba azzannata dal cane di casa

E' ricoverata nel reparto di rianimazione del Meyer di Firenze
domenica 16 settembre 2012
Pistoia, medici: cauto ottimismo per la bimba azzannata dal cane di casa

1' di lettura

Firenze, 16 set. - (Adnkronos) - E' sempre in prognosi riservata, ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, la bimba di 2 mesi azzannata alla testa ieri mattina dal cane di casa. C'è però un "cauto ottimismo" sulla sua ripresa, fanno sapere i sanitari, che spiegano come la piccola respira autonomamente, le è stato staccato il respiratore. Poco dopo il suo arrivo al Meyer, Mara, questo il suo nome, è stata sottoposta a un intervento neurochirurgico durato 5 ore. Secondo quanto ricostruito, la bimba era sul lettone con la mamma, nella loro abitazione di Candeglia (Pistoia), quando all'improvviso, mentre la donna si è alzata a chiudere una finestra, il loro cane, un husky siberiano, ha azzannato la piccola alla testa. La neonata è stata portata prima all'ospedale del Ceppo di Pistoia e poi, vista la gravità delle sue condizioni, al Meyer.