Vicenza, 24 mag. (Adnkronos) - "Dobbiamo usare la tecnologia per far sapere che cosa stiamo facendo e cio' che vogliamo fare". Cosi il sindaco di Sarego, Roberto Castiglion, durante il primo consiglio comunale della cittadina amministrata, prima in Italia, dal Movimento 5 Stelle. La particolarita' di questa nomina a sindaco e' data dal fatto che Sarego ospita le riunioni del Parlamento della Padania. Tra le promesse del neo primo cittadino quella di diffondere sul web le riunioni del consiglio comunale. Promessa mantenuta: il sindaco ha infatti trasmesso in streaming. Ma non avendo a disposizione sofisticate tecnologie i consiglieri si sono recati in aula armati di pc portatile e si sono connessi al web mediante le telecamere dei loro computer. "L'attuale regolamento del Comune - spiegano i grillini - non prevede le riprese del Consiglio Comunale, quindi, convinti della necessita' di far le cose in modo corretto, sentito il Sindaco, ci siamo limitati (visti anche gli scarsi strumenti informatici a disposizione) ad una ripresa ristretta con l'ausilio di webcam integrate nei portatili". Nei prossimi giorni invece sara' disponibile sul nostro canale YouTube il video integrale della serata registrato con una telecamera digitale.



