Libero logo

Giustizia: Napoli, domani in piazza associazione avvocati

domenica 27 maggio 2012
Giustizia: Napoli, domani in piazza associazione avvocati

1' di lettura

Napoli, 25 mag. - (Adnkronos) - "Contro le liberalizzazioni selvagge e la rottamazione della giustizia" domani scenderanno in piazza l'associazione 'Noiconsumatori' e gli avvocati di Napoli. La manifestazione si terra' in via Luca Giordano, nel quartiere collinare del Vomero e in piazza dei Martiri, nel salotto 'buono' della citta'. La protesta avra' luogo dalle 10 alle ore 14. "Domani scenderemo in campo insieme all'avvocatura per manifestare e far comprendere ai cittadini gli ingiusti provvedimenti emanati dal governo. Riteniamo assurdo ed inaccettabile dover ricorrere, per tentare una conciliazione, alla figura del mediatore privato senza prima appellarsi a un giudice", ha detto l'avvocato Angelo Pisani presidente di Noiconsumatori. "Inoltre - ha proseguito Pisani - l'aumento dei costi che dovra' sostenere il cittadino, che dovra' comunque pagare anche in caso di mancata conciliazione e dei tempi della giustizia e' scandaloso. Contestiamo anche l'eliminazione quasi totale degli uffici del giudice di pace e sezioni distaccate di tribunali che hanno provocato notevoli disagi ai cittadini oltre che alla mancanza di presidi fondamentali danneggiando in questo modo il diritto di difesa dei cittadini".