Libero logo

Roma: ruba cellulare, ladro rintracciato grazie a gps

domenica 27 maggio 2012
Roma: ruba cellulare, ladro rintracciato grazie a gps

1' di lettura

Roma, 27 mag. - (Adnkronos) - I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 50enne italiano, gia' conosciuto alle forze dell'ordine, per ricettazione e furto aggravato. L'uomo, nel pomeriggio di ieri, dopo aver rubato un i-phone ad un 39enne, e' fuggito con l'autovettura intestata alla moglie, ma sotto gli occhi della vittima che e' riuscita ad annotare il numero di targa. I carabinieri, a seguito della segnalazione del furto fatta al 112, si sono immediatamente attivati. Con l'aiuto del segnale gps trasmesso dal cellulare, i militari sono riusciti a tracciare la posizione del ladro e a rintracciarlo in via Tiburtina, nei pressi del carcere di Rebibbia, dove e' stato fermato alla guida dello stesso veicolo. Dalla perquisizione effettuata al mezzo, oltre all'i-phone, e' stata rinvenuta un'ingente quantita' di merce rubata lo scorso 15 marzo all'interno di alcuni uffici ed il 21 maggio all'interno di un cantiere edile, consistente in materiale informatico (computer portatile, stampante, internet key ed una pen drive), buoni pasto intestati ad una societa' finanziaria, due rotoli di cavi elettrici, 4 valigette complete di trapani elettrici, una sega professionale da banco, un borsone contenente svariati attrezzi da lavoro e marche da bollo per un valore di circa 200 euro. L'autovettura e' stata sequestrata, ed e' stata sequestrata anche tutta la merce al fine di restituirla ai proprietari quando saranno individuati. L'i-phone, invece, e' stato restituito al legittimo proprietario. L'arrestato e' stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell'Autorita' Giudiziaria.