Libero logo

Roma: Zingaretti su sversamento gasolio autocisterna, situazione ora sotto controllo

domenica 29 aprile 2012
Roma: Zingaretti su sversamento gasolio autocisterna, situazione ora sotto controllo

1' di lettura

Roma, 23 apr. - (Adnkronos) - "La situazione e' sotto controllo, il sopralluogo era un passaggio obbligato perche' in questa zona c'e' una raffineria, l'inceneritore di rifiuti farmaceutici e c'e' la discarica di Malagrotta: e' un'area molto stressata e compromessa, era quindi opportuno dare un segnale ai cittadini di presenza delle istituzioni". Lo ha affermato il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, a margine di un incontro al Centro Anziani Massimina-Malagrotta, a proposito dell'incidente di sabato scorso che proprio in via Malagrotta ha visto coinvolta un'autocisterna e lo sversamento di gasolio sulla strada. "L'area e' stata risanata - ha aggiunto Zingaretti - sono stati effettuati gli ultimi interventi per evitare che il gasolio raggiunga il Rio Galeria e quindi inquini l'intera zona. Le verifiche effettuate questa mattina sono state positive".