Libero logo

Torino: uccise cinese durante rapina, condannato ma e' latitante

domenica 29 aprile 2012
Torino: uccise cinese durante rapina, condannato ma e' latitante

1' di lettura

Torino, 23 apr. - (Adnkronos) - E' stato condannato a 22 anni di carcere per omicidio volontario Karim Amari, il marocchino accusato di aver ucciso Wei Dazhong, cinese di 30 anni, durante un tentativo di rapina avvenuto il 27 dicembre del 2005 a Torino. Il marocchino era fuggito subito dopo ed e' ancora latitante. Secondo la ricostruzione del pubblico ministero Stefano Demontis, Amari e altri due magrebini avevano avvicinato il ragazzo cinese, che stava tornando a casa insieme ad alcuni connazionali dopo una cena, e gli avevano intimato di consegnare il portafogli. Wei Dazhong aveva pero' reagito e Amari lo aveva accoltellato a morte. I carabinieri avevano poi rintracciato uno dei tre aggressori, Tarik Amin, che aveva patteggiato una pena di 1 anno e otto mesi di reclusione con l'accusa di tentata rapina. A oltre sei anni di distanza dell'uccisione del giovane cinese invece, non c'e' ancora alcuna traccia dell'autore materiale dell'omicidio, Amari, e dell'altro complice.