Libero logo

Musica: a Santa Cecilia il 'viaggio' di Uto Ughi

domenica 29 aprile 2012
Musica: a Santa Cecilia il 'viaggio' di Uto Ughi

1' di lettura

Roma, 24 apr. (Adnkronos) - Arriva alla penultima tappa il viaggio musicale che il violinista Uto Ughi ha intrapreso per l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il violinista sara' venerdi' prossimo alle 20,30 nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica di Roma per celebrare la Russia. L'ultima tappa sara' il 4 maggio con la musica della Francia. Accompagnato al pianoforte da Giovanni Bellucci, Ughi affrontera' venerdi' prossimo pagine di sapiente scrittura strumentale, firmate da una triade di compositori che sono tra le piu' celebri e centrali figure della scena musicale russa: Caikovskij ('Se're'nade Me'lancolique' e 'Valse sentimentale'), Prokof'ev, di cui eseguira' la baldanzosa 'Sonata n. 2' e Stravinskij, che omaggia affettuosamente Pergolesi nella sua neoclassica 'Suite Italienne'.