Libero logo

Generali: Nagel e Vinci si dimettono da cda (2)

domenica 29 aprile 2012
Generali: Nagel e Vinci si dimettono da cda (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Le lettere di dimissioni di Nagel e di Vinci sono gia' arrivate alle Assicurazioni Generali, riferiscono fonti vicine alla situazione. Vincent Bollore' si e' dimesso dal cda di Mediobanca e rimarra' dunque vicepresidente delle Generali. Bollore' resta pero' nel patto di sindacato, dove e' capofila dei soci esteri riuniti nel gruppo C. I sostituti dei consiglieri dimissionari dovrebbero essere indicati entro i prossimi consigli di amministrazione in agenda (Mediobanca ne ha uno in calendario il 9 maggio, per l'approvazione della trimestrale). Per quanto riguarda i sostituti di Nagel e Vinci nel board delle Generali, dovrebbero essere indicati entro il cda del Leone dell'11 maggio. Devono ancora comunicare la loro scelta a Mediobanca Fabrizio Palenzona, vicepresidente di Unicredit, che dovrebbe optare per quest'ultima carica, secondo quanto ha previsto il Ceo Federico Ghizzoni; Jonella Ligresti, presidente di Fonsai; Angelo Caso', presidente di Milano Assicurazioni, oltre che del patto di sindacato di Mediobanca; Fabio Roversi Monaco, che siede anche nel cda di Alleanza-Toro.