Libero logo

Firenze: sgomberato immobile occupato a Scandicci, 11 persone allontanate

domenica 29 aprile 2012
Firenze: sgomberato immobile occupato a Scandicci, 11 persone allontanate

1' di lettura

Firenze, 26 apr. - (Adnkronos) - E' stata sgomberata stamane Villa La Lucciola, a Scandicci (Firenze), un immobile occupato abusivamente da 11 persone. Lo annuncia su Facebook il sindaco di Scandicci, Simone Gheri. "Da tempo avevo firmato l'ordinanza - annuncia Gheri -. Oggi villa La Lucciola a Vingone e' stata sgomberata: ci abitavano 8 adulti e 3 minori in condizioni non dignitose e insicure". "La situazione creava anche un disagio piu' che comprensibile ai cittadini della zona - spiega il sindaco -. I proprietari hanno fatto murare gli accessi alla struttura, noi li invitiamo a riqualificarla definitivamente; il prossimo sgombero sara' per l'ex Cnr".