Milano, 15 nov. - (Adnkronos) - "Il Comune segue con costante attenzione la vicenda del San Raffaele e sia il sindaco sia gli assessori competenti sono impegnati per contribuire a trovare una soluzione che possa evitare che 244 lavoratori dell'ospedale perdano il loro posto di lavoro". Lo ha affermato sindaco di Milano Giuliano Pisapia dopo che oggi i lavoratori del San Raffaele sono stati ascoltati nella seduta della Commissione Politiche del Lavoro di Palazzo Marino. "E' un impegno - ha aggiunto - che svolgiamo in silenzio e senza proclami, ma con azioni concrete, perche' siamo convinti che, in casi delicati come quello del San Raffaele, questo sia il metodo migliore per ottenere risultati positivi. L'amministrazione comunale non e' affatto assente ma sta facendo tutto quanto nelle sue possibilita' per raggiungere l'obiettivo comune che non siano i lavoratori a pagare a causa delle responsabilita' di chi ha portato il San Raffaele in una situazione la cui criticita' e' evidente a tutti". "I lavoratori e la proprieta' del San Raffaele sanno che, tra le altre iniziative gia' in atto, il sindaco e la giunta hanno dato la loro disponibilita' per cercare insieme le modalita' per riaprire la trattativa e trovare un'alternativa ai licenziamenti. Il sindaco, come ha gia' fatto in molti altri casi di aziende in crisi o di lavoratori licenziati, andra' a parlare direttamente - ha assicurato - con i lavoratori del San Raffaele, per confermare la vicinanza dell'amministrazione, gia' espressa anche dagli assessori gli assessori Majorino e Tajani, ovviamente anche a nome mio e dell'intera amministrazione". "Voglio infatti ricordare che il 5 novembre, in occasione della mobilitazione dei lavoratori del San Raffaele, era stata espressa dall'amministrazione piena solidarieta' ai lavoratori dell'ospedale ed era stato rinnovato l'invito affinche' tutti si impegnassero fortemente in una trattativa che portasse alla salvaguardia completa dei livelli occupazionali all'interno del San Raffaele"ha concluso il primo cittadino.



