Roma, 16 nov. - (Adnkronos) - Una vasta operazione di bonifica del territorio si e' svolta ieri dalle 7 alle 17 nel quadrante est della Capitale. Ottanta agenti del Pronto Intervento Centro Storico e del V gruppo della Polizia Roma Capitale hanno proceduto allo sgombero e alla demolizione e di tre grossi insediamenti, a poca distanza l'uno dall'altro: il primo in via Andriulli presso lo svincolo via dei Fiorentini, il secondo in via Mario Borsa sempre nelle vicinanze di via dei Fiorentini e il terzo in via Grotta di Gregna, all'interno dell'area delle Ferrovie dello Stato. In totale sono state smantellate oltre 50 tra baracche e tende e sono state identificate 85 persone, tutte adulte e di nazionalita' romena, che hanno rifiutato l'assistenza dei servizi sociali. Le operazioni di demolizione sono state svolte con mezzi meccanici, ruspe e bob-cat. Nella giornata di oggi verranno completate le operazioni di rimozione e smaltimento dei 150 metri cubi di rifiuti giacenti nelle aree bonificate.



