Napoli, 17 giu. - (Adnkronos) - Una concessione trentennale del porto turistico di Capri. E' quanto chiede alla Regione Campania l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Lembo, che si dice pronto a investire per migliorare le condizioni delle strutture, la sicurezza e la ricettivita'. "Attualmente abbiamo concessioni quadriennali dalla Regione", spiega all'ADNKRONOS Lembo - e questo rappresenta un problema qualora si vogliano impegnare milioni di euro per i tanti lavori di miglioramento di cui il porto ha bisogno". Priorita' al costone che sovrasta il porto, a rischio frana. "Si tratta di un costone scosceso che rappresenta un pericolo per l'area, gia' recintata lo scorso anno. Va messo in sicurezza e richiede un intevento di diversi milioni di euro". Lembo spiega di aver gia' chiesto un appuntamento al governatore campano Stefano Caldoro: "Dal punto di vista amministrativo sappiamo gia' che non e' un problema, ora aspettiamo l'input politico. Siamo pronti a investire in un periodo in cui i soldi scarseggiano ovunque e in particolare nelle casse della Regione, ma ci serve un prolungamento della concessione attuale". (segue)




