Libero logo

Scuola: Caligiuri e Mercurio aprono anno in Calabria (2)

domenica 23 settembre 2012
Scuola: Caligiuri e Mercurio aprono anno in Calabria (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Il lavoro in profondita' che stiamo realizzando in questi anni sta cominciando a dare i primi frutti - sottolinea - Non a caso, per la prima volta in 151 anni il ministro della Pubblica Istruzione verra' ad inaugurare l'anno scolastico in Calabria il prossimo 27 settembre, incontrando, insieme al presidente Scopelliti, i dirigenti scolastici della Calabria". "Stiamo lavorando a trecentosessanta gradi dall'edilizia scolastica alle tecnologie didattiche, dal rapporto col mondo del lavoro all'inclusione sociale, dall'incentivazione della lettura alla prevenzione alla criminalita', fino a sperimentare nella nostra regione l'iniziativa piu' significativa a livello europeo di cooperazione formativa con l'esperienza Pitagora Mundus che coinvolgera' circa 400 studenti egiziani", continua. Per Francesco Mercurio "la scuola calabrese sta decisamente voltando pagina, ponendo al centro il protagonismo degli studenti. Inoltre, molto importanti sono le attivita' sulla sperimentazione didattica, sull'educazione sportiva, sull'aumento delle iscrizioni nella formazione tecnica, sull'attivazione degli istituti tecnici superiori".