Torino, 19 set. (Adnkronos) - "Gesti estremi come quelli di oggi sono un segnale evidente del senso di abbandono e di assenza di prospettive che la lontananza delle istituzioni puo' provocare nei lavoratori". Lo afferma il segretario provinciale dell'Ugl di Torino, Luca Pantanella, commentando la protesta dei lavoratori dell'Asa di Castellamonte, che questa mattina durante la protesta sul tetto dello stabilimento si sono cosparsi nuovamente di benzina. Pantanella esprime "vicinanza e solidarieta"' ai lavoratori e sottolinea la necessita' di "fare tutto il possibile per dare risposte urgenti a queste persone". Secondo il sindacalista "gli enti locali e il governo nazionale devono mettere in campo mezzi adeguati per fare in modo che aziende come l'Asa, che da' lavoro a 200 dipendenti e incide in modo importante sull'economia territoriale, non siano abbandonate a se stesse insieme ai lavoratori".



