Libero logo

Terremoto: anche 'Parmigiano-Reggiano' a concerto solidarieta' di Reggio Emilia

domenica 23 settembre 2012
Terremoto: anche 'Parmigiano-Reggiano' a concerto solidarieta' di Reggio Emilia

1' di lettura

Reggio Emilia, 20 set. - (Adnkronos) - Anche il Parmigiano-Reggiano sara' presente al grande concerto per l'Emilia in programma sabato al Campovolo di Reggio Emilia. "Abbiamo scelto questo evento concreto e al tempo stesso simbolico di solidarieta' e rinascita - sottolinea il presidente del Consorzio, Giuseppe Alai - per rivolgere il nostro "grazie" a quanti si sono mobilitati in una autentica gara di solidarieta' per i caseifici colpiti dal doppio sisma del 20 e 29 maggio, proponendo a nostra volta un simbolo della volonta' di ricostruzione che ha unito produttori, caseifici, consumatori, volontari, associazioni, istituzioni e imprese". Proprio per questo, nello spazio espositivo del Consorzio, insieme a tanti 'grazie' saranno presenti alcune forme uscite indenni dalla caduta delle scalere dei 37 caseifici che tra Bologna, Modena, Reggio Emilia e Mantova hanno registrato danni per circa 110 milioni di euro. Ai visitatori sara' proposto anche il taglio della forma con il tradizionale sistema a coltello e uno spazio dedicato alla firma di forme di Parmigiano-Reggiano, con relativo scatto fotografico "a ricordo di un evento - sottolinea Alai - che rende onore ai promotori, agli organizzatori e alla loro sensibilita'".