Roma, 21 set. - (Adnkronos) - A Roma per i disabili e' impossibile muoversi con i mezzi pubblici. E' quanto denuncia la deputata del Pd Ileana Argentin, membro della commissione Affari sociali della Camera ed esponente dei democratici di Roma lamentando la "scarsa manutenzione" e il malfunzionamento degli autobus teoricamente "accessibili" ai portatori di handicap. "E' praticamente impossibile muoversi - denuncia Argentin all'Adnkronos - le pedane di cui sono forniti alcuni autobus per consentire la salita non escono e la manutenzione e' inesistente. Questa mattina - racconta - facendo un giro in citta, nell'ora di punta in cui i ragazzi vanno a scuola, su 10 autobus con pedana che ho provato a prendere solo in tre e' uscita. Continuano a comprare autobus 'accessibili' ma poi, il comune e l'azienda non si preoccupano minimamente della manutenzione". "Questa - aggiunge - e' l'ennesima denuncia che faccio, ma evidentemente non interessa. Ma noi non ci arrendiamo. Allora - conclude - dico: smettete di comprare autobus 'accessibili' se poi non li rendete tali".




