Foggia, 21 set. - (Adnkronos) - I carabinieri della Compagnia di San Severo, in provincia di Foggia, hanno arrestato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale del capoluogo dauno, M.C., 44 anni, gia' detenuto per un altro motivo, ritenuto responsabile dei reati di incendio, resistenza a pubblico ufficiale continuata e minaccia aggravata. Sarebbe l'autore dell'incendio che la notte del 9 aprile scorso venne appiccato all'interno del parco macchine della Polizia Municipale di San Severo, provocando la distruzione di quattro auto in dotazione e il danneggiamento di una quinta e di gran parte della tettoia al di sotto della quale i mezzi erano parcheggiati. Altre vetture e materiali in dotazione alla Polizia Locale erano presenti sul posto. Per fortuna il gesto non provoco' conseguenze peggiori solo grazie all'immediato intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco, che domarono le fiamme e misero in sicurezza la zona. Le immagini estrapolate dall'impianto di videosorveglianza, a causa di lavori realizzati nel corso degli anni, non hanno permesso all'operatore della Polizia Locale, addetto alla vigilanza, di avvedersi in tempo dell'accaduto, ne' tantomeno consentirono l' identificazione del responsabile. Sul fatto avvenuto la notte di Pasquetta, che desto' grande allarme sociale e la preoccupazione delle Istituzioni locali, hanno indagato i carabinieri della Compagnia di San Severo, unitamente a personale del locale Comando dei Vigili Urbani. (segue)




