"Casa green casa": le conseguenze del piano-Ue
Pare che l’Unione europea voglia incentivare la “riconversione” (è proprio il caso di dirlo, in tutti i sensi) del noto adagio “Casa dolce Casa”, riorientandolo verso un efficientamento energetico che però fa purtroppo rima con negligenza economica e di buon senso.
Già, perché quali conseguenze avrebbe – nei fatti – l’imposizione di costosi interventi edilizi su un parco immobiliare che da noi in Italia, oltre alla gran messe degli edifici storici, vede il 45% delle abitazioni edificate tra la fine della Seconda Guerra Mondiale e il 1980?
Ne parleremo questo pomeriggio dalle 15:30 alle 16:30 nel corso di ALTO MARE, il programma di approfondimento politico e socio-economico ideato e condotto da SARA GARINO su RADIO LIBERTÀ. Interverranno in diretta il Presidente Nazionale di Confedilizia GIORGIO SPAZIANI TESTA nonché gli Onorevoli ALBERTO GUSMEROLI e ALESSANDRO GIGLIO VIGNA, Deputati della Lega e rispettivamente Presidenti della X Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo e della XIV Commissione Politiche UE a Montecitorio.
La puntata, in radiovisione nazionale, si potrà seguire dal sito www.radioliberta.net, tramite la app di RADIO LIBERTÀ iOS e Android, sul canale 252 del digitale terrestre, sul canale digitale della radio DAB, nonché tramite YouTube e Facebook alle pagine di RADIO LIBERTÀ. Aperte le linee telefoniche (02 - 66.20.35.29) per interventi da parte del Pubblico.