Cerca
Cerca
+

Real Time, Michelle Carpente presenta "Matrimonio a tutti i costi"

Annamaria Piacentini
  • a
  • a
  • a

Si fa presto a dire: sposiamoci! I prezzi per organizzare la cerimonia del giorno più bello della vita sono diventati altissimi: dai fiori al rinfresco, dalla torta alle bomboniere. E spesso i sogni restano nel cassetto. Ma a risolvere il problema è l'attrice e conduttrice Michelle Carpente che nel programma” Matrimonio a tutti i costi”, scritto con Gianluca Potenziani, in onda il sabato su Real Time (ore 16.30) spiega che si può organizzare una cerimonia perfetta e originale con soli 5000 mila euro. Possibile?  Che il programma fosse andato già oltre tutte le aspettative si era visto nella scorsa edizione, (2003) ma che ora venga riproposto in un clima ancora più elettrizzante e romantico è sorprendente.  Insomma, per far felice una figlia non c'è bisogno di riempirsi di debiti fino all'ultima cambiale, si può essere felici con le idee originali di una giovane e bellissima donna. Vediamo cosa ci racconta.

Michelle, davvero ci si può sposare con solo 5 mila euro?

 “Cercare di mantenere i costi bassi può essere un modo intelligente perché tutte le coppie possano vivere con gioia il loro matrimonio. L’importante è tenere conto che ciò che realizziamo senza dimenticare le tradizioni, ma pensando a qualcosa di diverso”.

Per esempio?

“Bisogna essere consapevoli che quello che propongo sono delle idee originali, ma ricche di significato. La cosa più difficile è trovare le location giuste, questa è la prima sfida. Di solito i preventivi che fanno in occasione di un matrimonio sono altissimi, ed è per questo che prima di iniziare supervisioniamo tutto”.

Lei che è una wedding planner, come definirebbe questo progetto?

“Un matrimonio fai da te a costo quasi zero, ma anche gli sposi a volte devono rimboccarsi le maniche. Il progetto solitamente piace: la sposa acquista il vestito in internet, come fa il futuro marito, io penso anche alle bomboniere”.

Prima  di intervistarla ho voluto guardare la prima puntata in tv programmata sabato scorso. La location era l'interno di un fienile circondato dalla campagna. Tra cavalli, risotto e torte è stata una gran bella festa, pensavo non fosse possibile, invece…E sabato ricomincia.

“Sì, ci saranno altre tre puntate con tantissime novità. Credo che il matrimonio sia un punto di partenza, ma non è detto che se non spendi migliaia di euro trovi l'atmosfera giusta che può rendere felice una coppia”.

Che consiglio vuole dare alle giovani lettrici che ci seguono?

 “Quello di non sottovalutare il giorno del matrimonio, da lì parte il concetto di famiglia”.

Michelle, lei ha sempre creduto nella famiglia, ha un figlio, ma si è separata.  Da qualche anno, ha ritrovato l'amore, conferma?

“Sì, è così. Nell'amore ho sempre creduto, anche per questo ho scelto di fare la wedding planner.       Ho un figlio dal primo matrimonio, ma sono quasi sei anni che sto insieme a Marco, un uomo che mi comprende. Le donne forti sono apprezzate, ma in amore ci sono tante cose importanti, come il desiderio di un matrimonio che trovo fondamentale. In questo ho le idee chiare”.

Lei è stata un’attrice molto amata dal pubblico, specie dai giovanissimi. In primo piano i due film diretti da Federico Moccia….Non pensa più al cinema?

“Avevo 18 anni quando ho girato Scusa ma ti chiamo amore e Scusa ma ti voglio sposare, diretti da Moccia. È stato un percorso molto bello, di crescita.  Mi vedevo in quel mondo, ma in seguito non ho accettato alcune proposte fatte da altri registi. Oggi un bel ruolo nel cinema lo prenderei in considerazione, solo se fosse impegnativo. Ho 35 anni, e un figlio di nove, che considero meraviglioso.  Guardo al futuro in modo diverso, ma sereno”.

Ci tolga una curiosità: ma se a sposarsi fosse lei dove realizzerebbe la cerimonia di nozze con sole 5 mila euro?

“Se mi dovessi sposare? Mi faccia pensare...credo che non lo direi a nessuno e fuggirei di nascosto con mio figlio e il futuro marito in un posto segreto. Anzi...segretissimo!

Dai blog