Cerca
Logo
Cerca
+

DA FINANCIAL MANAGER A SPIRITUAL COACH: "SONO RINATA E VOGLIO INSEGNARLO AL MONDO"

  • a
  • a
  • a


Una storia che parla di coraggio e determinazione. Il suo sembrava un destino già definito. Una laurea in Economia, una carriera brillante in Ernst&Young e uno stipendio di tutto rispetto. Ma a causa dell'insoddisfazione nel lavoro e a traumi legati al passato, Ellis De Bona ha mollato tutto per ricercare la felicità, trasferendosi in Australia. Grazie a un percorso spirituale ha guarito i traumi e blocchi emotivi che le impedivano di vivere il suo vero potenziale. Oggi, grazie alla piattaforma online “Anima Ribelle Academy”, insegna ad altre donne a diventare realmente se stesse.

 

Questa è una storia che parla di coraggio e determinazione. Nata e cresciuta in Italia, Ellis De Bona ha cambiato la sua vita trasferendosi in Australia 10 anni fa. Eppure, il suo, sembrava un destino già definito. Una laurea in Economia, una carriera brillante in Ernst&Young fra l'Italia e l'Australia, uno stipendio di tutto rispetto. Ma la felicità non si compra. E così, dopo anni di lavoro nel mondo della Finanza, a causa dell'insoddisfazione nel suo lavoro e del dolore di traumi legati al passato, Ellis ha scelto di mollare tutto per ricercare la propria felicità. In Australia ha iniziato un percorso spirituale guidato da preziosi insegnanti che l’hanno aiutata a guarire i suoi traumi e blocchi emotivi che fino a quel momento le avevano impedito di vivere il suo vero potenziale. Come risultato di anni di duro lavoro, Ellis ha realizzato la sua vita che sognava, creando la sua piattaforma online “Anima Ribelle Academy”, dove condivide tutta la sua esperienza con altre donne che desiderano raggiungere i propri sogni.

"Non stavo bene con me stessa -spiega. Ed è così che a un certo punto ho mollato tutto e ho deciso di cambiare radicalmente la mia vita. Abbandonare le proprie certezze è una scelta che richiede molto coraggio e determinazione anche perché, spesso sbagliando e autolimitandosi, le persone si ancorano a delle pseudo certezze con le quali costruiscono una loro apparente identità. Io, invece, grazie prima all’ausilio di una psicologa e poi di diversi coach australiani e insegnanti spirituali, fra cui uno sciamano, ho intrapreso un percorso introspettivo che mi ha consentito una profonda trasformazione, sciogliendo i nodi complessuali che mi tenevano imprigionata”.

La sua vita, segnata da continue fasi depressive e da tanta insicurezza, è finalmente mutata: "In Australia -afferma- sono diventata me stessa. Lo stress è sparito e dopo aver ritrovato una reale forma di equilibrio e armonia, ero anche pronta per accogliere e abbracciare l’amore. Sì perché anche la nostra vita sentimentale ha bisogno di pace interiore, equilibrio e consapevolezza. E non è casuale che solo a partire da quel momento ho conosciuto mio marito ed è nata nostra figlia. Ma il cambiamento e la trasformazione hanno riguardato soprattutto la mia vita professionale. Cambiando il mio modo di osservare me stessa e il mondo circostante, ho compreso che il lavoro da commercialista non era in linea con la mia nuova missione di vita. Una vita che, prima di allora, non riusciva a stimolare minimamente alcun senso di realizzazione o di autentica felicità. Un senso di vuoto che però, pian piano, è scomparso lasciando spazio a un assoluto un senso di felicità e appagamento che non avevo mai raggiunto prima".

Oggi quel percorso di rinascita ha subito un'ulteriore trasformazione: "Sentivo il bisogno -afferma Ellis- di condividere questa mia nuova vita con altre persone che hanno vissuto o che vivono il mio stesso disagio. Nel 2020 ho iniziato a lavorare come coach spirituale e poi, nel 2022, ho creato il mio podcast Anima Ribelle’ che è a tutt’oggi il secondo più scaricato in Italia, sulla crescita personale. L’anno successivo, partendo dal successo del podcast, è nata la piattaforma digitale: ‘Anima Ribelle Academy’. Una scuola con la più rapida espansione in Italia: oltre 1000 membri associati in meno di 12 mesi. Dedicata a chi vuole cominciare o sta intraprendendo un percorso spirituale di guarigione e di crescita personale, la piattaforma vuole aiutare le donne a liberarsi dai blocchi che limitano il loro potenziale, trasformando gli obiettivi prefissati in risultati tangibili".

Spiritualità e business, la chiave del successo: "Nel giro di pochi anni -prosegue la De Bona- ho capito che in fondo le mie due vite potevano fondersi in una sola. Le competenze maturate come commercialista e il percorso di rinascita intrapreso in Australia avevano come scopo quello di mettersi insieme e di creare un metodo da divulgare. Ma le competenze possono esplodere solo se si è stati capaci di raggiungere un equilibrio interiore. Anima Ribelle ha proprio questo scopo e lo fa attraverso l'accesso a meditazioni, lezioni, rituali, libri con esercizi e pratiche. Dal mese di febbraio, inoltre, abbiamo avviato una scuola di Yoga dove è possibile partecipare alle lezioni live ogni giorno o comunque seguendo le registrazioni. In più, gli utenti possono avere una lezione live ogni settimana con un esperto diverso (psicologi, coach, guide olistiche) e l'accesso a una Community esclusiva di persone che stanno facendo lo stesso percorso. Un percorso nuovo all'insegna della felicità e del benessere per trovare davvero se stessi.  Ma questo per me è solamente l’inizio.  Sto scrivendo un libro e attraverserò l’Italia con un tour per insegnare a tutti che devono trovare la loro felicità. Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro”.

Dai blog