Cerca
Logo
Cerca
+

Report, fango su Berlusconi ed Emilio Fede: "Le ragazze estraevano il pisellino, una caccia al tesoro"

  • a
  • a
  • a

A Report stanno cucinando una puntata ad altissimo livello di "fango" contro Silvio Berlusconi. La trasmissione fondata da Milena Gabanelli e oggi guidata da Sigfrido Ranucci, stando alle indiscrezioni rilanciate da Dagospia, manderà in onda le parole che Silvio Berlusconi avrebbe confidato ad Amedeo Franco, magistrato di Cassazione tra i firmatari del verdetto di condanna per frode fiscale nel processo Mediaset. Il nome del magistrato, oggi scomparso, era già tornato agli onori delle cronache politiche e giudiziarie per le sue accuse al collega giudice Antonio Esposito, che a suo dire avrebbe "pilotato politicamente" la sentenza contro il leader di Forza Italia che portò poi alla sua decadenza dal Senato per effetto della legge Severino, nel 2013. 

 

 

 



A Report però si parla di Bunga bunga, olgettine e "cene eleganti". Un canovaccio sempre di grande successo, a sinistra. Berlusconi, che avrebbe registrato quella conversazione privata con Franco, spiegava: "C'è un terzo processo in cui io sono accusato di aver corrotto 44 testimoni. Ho ritenuto a un certo punto che queste ragazze avessero bisogno di essere aiutate e allora gli ho dato con bonifico, 2.500 euro al mese". 

 

 

 



Il riferimento è alla inchiesta ora denominata Ruby Ter. "L'accusa sarebbe per me, che ho corrotto le ragazze, per farle mentire nel processo dove avevano detto: 'Cene normalissime non abbiamo visto scene deteriori'. Le sei ragazze che hanno detto che invece le ragazze estraevano il pisello di Fede, 82 anni, che mi autorizza a dire pubblicamente che per trovare il pisello a lui, specie dopo la mezzanotte, occorre organizzare una regolare caccia al tesoro". Inutile specificarlo: Fede è Emilio Fede, l'ex direttore del Tg4 oggi 90 anni. E a Report non hanno ta ovato di meglio che tirare in ballo anche lui.

Dai blog