Cerca
Logo
Cerca
+

Carlo Nordio, minacce di morte in metropolitana a Napoli

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Minacce di morte in metropolitana a Napoli contro Carlo Nordio. Una scritta raccapricciante è comparsa nella stazione della metro Linea 1 Salvator Rosa. "Nordio a morte". A corredo, la "a" cerchiata simbolo degli anarchici.

Il caso è stato denunciato dal consigliere regionale Severino Nappi, capogruppo della Lega nel consiglio regionale della Campania. "Nelle scorse ore mi è stata segnalata una inquietante scritta di condanna a morte all'indirizzo del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, comparsa su un muro della stazione Salvator Rosa della metropolitana di Napoli. Si tratta di un farneticante messaggio di matrice anarchica che ci catapulta in un clima da anni di piombo, e che ho prontamente denunciato alle autorità competenti", premette Nappi.

"Al Guardasigilli - riprende - massima vicinanza e solidarietà, con la speranza che gli autori di queste vili minacce vengano immediatamente individuati e assicurati alla giustizia, e un invito a certi rappresentanti istituzionali campani ad abbassare i toni e a non utilizzare più un linguaggio da lotta armata", conclude il leghista.

 

Le minacce di morte, si ipotizza, potrebbero essere legate alla contrarietà espressa pochi giorni fa dal ministro della Giustizia circa l'introduzione del reato di omicidio sul lavoro, tema balzato all'ordine del giorno dopo la strage al cantiere di Firenze. E non solo: due giorni fa, il 22 febbraio, un operaio è morto schiacciato da una pressa nello stabilimento Stellantis di Pratola Serra.

 

Dai blog