![Libero Quotidiano - Parigi 2024](https://img2.liberoquotidiano.it/images/2024/07/24/115706793-c0352e6f-4ab8-4f71-9343-c65fd68b0630.jpg)
Al Fatto la marchetta quotidiana: la spacciano per foto di Toscani
![](https://img2.liberoquotidiano.it/resizer/375/-1/true/cut1344095662597.jpg--al_fatto_la_marchetta_quotidiana__la_spacciano_per_foto_di_toscani.jpg)
Sul giornale diretto dal duo Padellaro-Marco doppia pagina di spot della Bmw, bissata dalla foto del giorno del creativo. Che casualmente è "offerta" dalla casa automobilistica tedesca...
Più che Fatto Quotidiano, stavolta sarebbe più corretto parlare di marchetta quotidiana. Pubblicitaria, naturalmente: perché sul giornale di Antonio Padellaro e Marco Travaglio oltre a una doppia pagina (in 10 e 11) di spot della Bmw è comparso anche un altro spazio che lascia qualche dubbio: è la tradizionale "foto della settimana scelta da Oliviero Toscani". La foto in questione ritrae due persone in camice bianco con faccia di Albert Einstein davanti a un Suv di marca, indovinate un po', Bmw. Non a caso, una dicitura in piccolo chiarisce si tratta di una "immagine offerta" proprio dalla casa automobilistica tedesca. Quando si dice distinguere tra pubblicità e informazione..
Dai blog
![](https://img2.liberoquotidiano.it/images/2024/07/26/124557525-e8b55f46-8279-4308-8da7-904848344a9f.jpeg)
"Il medico della mutua", spettacolo garantito dalla gran forma di Alberto Sordi
![Giorgio Carbone](https://img2.liberoquotidiano.it/images/2020/09/17/063118277-7cce2387-43b4-4400-9ba2-e74063213fb9.jpg)