Cerca
Cerca
+

Al Fatto la marchetta quotidiana: la spacciano per foto di Toscani

Sul giornale diretto dal duo Padellaro-Marco doppia pagina di spot della Bmw, bissata dalla foto del giorno del creativo. Che casualmente è "offerta" dalla casa automobilistica tedesca...

Giulio Bucchi
  • a
  • a
  • a

Più che Fatto Quotidiano, stavolta sarebbe più corretto parlare di marchetta quotidiana. Pubblicitaria, naturalmente: perché sul giornale di Antonio Padellaro e Marco Travaglio oltre a una doppia pagina (in 10 e 11) di spot della Bmw è comparso anche un altro spazio che lascia qualche dubbio: è la tradizionale "foto della settimana scelta da Oliviero Toscani". La foto in questione ritrae due persone in camice bianco con faccia di Albert Einstein davanti a un Suv di marca, indovinate un po', Bmw. Non a caso, una dicitura in piccolo chiarisce si tratta di una "immagine offerta" proprio dalla casa automobilistica tedesca. Quando si dice distinguere tra pubblicità e informazione..

Dai blog