Cerca

Guerra di sondaggi nel Pd

Fassino: Franceschini in testa

29 Agosto 2009

10
Guerra di sondaggi nel Pd
Nel Partito democratico più che i dibattiti, a tenere banco sono i sondaggi sui candidati alla segreteria in vista delle primarie di ottobre. Ad alzare il tiro è stato Piero Fassino, sostenitore di Dario Franceschini, che prova a tarpare le ali della mozione Bersani.
“Ho sentito  - ha detto Fassino - che i sostenitori della mozione Bersani parlano di sondaggi che lo danno avanti di 15 punti. Le rilevazioni che noi stiamo facendo dicono esattamente il contrario, ma noi non dobbiamo infilarci nelle guerre di sondaggi, dobbiamo lavorare per un congresso che sia il più aperto e partecipato possibile”.
Il sondaggio Ipr Marketing - Prima di Ferragosto, una indagine effettuata da Ipr Marketing per il quotidiano Il Riformista aveva dato un vantaggio di diciannove punti per Pierluigi Bersani sul rivale Franceschini. Secondo il sondaggio, l'ex ministro dello Sviluppo godeva del 54% dei consensi. Il segretario attuale, Dario Franceschini, si fermava al 35%. Nessuna speranza, sempre per i sondaggisti dell'istituto diretto da Antonio Noto, per Ignazio Marino: superava appena la doppia cifra fermandosi all'11%.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Indietrotutta

    02 Settembre 2009 - 16:04

    Lei fa bene a consolarsi con la scelta del segretario del campo avverso, non potendo scegliere il suo almeno può espimere un auspicio per quello avversario.

    Report

    Rispondi

  • dani501

    02 Settembre 2009 - 16:04

    il PD è un organismo geneticamente modificato. è dannoso per l'Italia, ma soprattutto per se stesso.

    Report

    Rispondi

  • allengiuliano

    02 Settembre 2009 - 12:12

    Meglio sia davanti Francischiello, così sappiamo già che pollo abbiamo per le mani. Lui è un pollo d'allevamento, mentre se arriva Bersani, potremmo definirlo quasi ruspante, anche se con la pelle dura del PCI. Meglio allora avere avversaria la "felice" intelligenza del pollo di batteria.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media