Cerca

Franceschini: la Padania?

È solo un'invenzione

26 Settembre 2009

31
Franceschini: la Padania?
 La Padania non esiste è un'invenzione della Lega Nord. Lo ha detto Dario Franceschini che questa mattina, invitato dal circolo Pd di Paesana, ha incontrato i militanti che lo hanno accompagnato a Pian del Re, alle sorgenti del Po, per piantare una bandiera tricolore nel luogo dove da anni Umberto Bossi riempie con l'acqua del fiume l'ampolla nella ricorrenza annuale della festa dei popoli padani. «Pian del Re - ha detto Franceschini - è stato violato per tanti anni ed è invece il luogo più giusto per dire che la Padania non esiste, non è mai esistita e mai esisterà. Esiste, invece, una terra, che è anche la mia terra, bagnata dal grande fiume, piena di valori, di comunità che da secoli conoscono la solidarietà, l'accoglienza, il rispetto delle diversità. Le sorgenti del Po -ha concluso il segretario del Pd- sono certamente il luogo più simbolico per ricordare, come dice la Costituzione, che l'Italia è una e indivisibile».

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mariser

    01 Ottobre 2009 - 19:07

    Ancora una volta il buon leader disconosciuto Franceschini ha perso l'occasione per starsene zitto e non far sapere all'Italia che non conosce nemmeno la geografia.

    Report

    Rispondi

  • pietropappa

    01 Ottobre 2009 - 15:03

    purtroppo certa gente quando parla non connete il cervello e la bocca

    Report

    Rispondi

  • ettorebruni

    01 Ottobre 2009 - 00:12

    Franceschini chieda a Gilberto Oneto se la Padania esiste o no. Nel 1998 presso la Bocconi di Milano un convegno promosso dalla Fondazione Agnelli, aveva per tema "La Padania e i territori del Nord" perciò non è un'invenzione e semplicemente una realtà.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media