Cerca

Manovre centriste

Bersani preoccupato dalle mosse di Casini
Vuole allearsi con il Pdl

Il leader Udc non ha avvisato il Pd della nascita del Partito della Nazione

24 Aprile 2012

6
Bersani preoccupato dalle mosse di Casini
Vuole allearsi con il Pdl

Sono in molti nel Pd a temere il voltafaccia di Casini. Il Partito della Nazione, neo creatura del leader Udc, ha spiazzato i democratici che della sua nascita non sapevano nulla. Eppure Casini si sente quotidianamente con Bersani e gli altri big del partito. Ed è anche per questo che nel Pd in tanti pensano che Casini voglia stringere un'alleanza con il centrodestra alle prossime elezioni. Gli indizi che portano a questa constatazione sono molteplici. Uno su tutti la decisione dell'Udc di abbandonare il compagno Fini e allearsi con il Pdl alle amministrative di Palermo. Decisione che ha lasciato straniti i maggiorenti del Pd che credevano di avere in mano Casini. Eppure non poco tempo fa Veltroni ammoniva i compagni di partito: "Casini, quando arriverà il momento sceglierà il centrodestra". Una premonizione che giorno dopo giorno si sta facendo realtà.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    24 Aprile 2012 - 12:12

    Casini col PDL ? Speranze del PDL, non realtà. Oppure il PDL subalterno e zitto e vota quello che ti dico. I commentatori politici di Libero hanno molta fantasia. Manzoni direbbe ''con l'agile speme precorre l'evento e sogna la fine d'un lungo servir''

    Report

    Rispondi

  • sig.nessuno

    24 Aprile 2012 - 11:11

    Comodo stare al centro... si può scegliere in qualsiasi momento da quale lato stare senza disturbare la sensibilità del proprio elettore.

    Report

    Rispondi

  • maxgarbo

    24 Aprile 2012 - 11:11

    non ci siamo, stia con fini, bocchino e bersani. a noi del pdl un'alleanza con lui non interessa.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media