Cerca

Inchino ai clienti musulmani

Islam, il discount Lidl (in Italia) toglie la croce dal campanile e dalla facciata della chiesa

11 Ottobre 2017

12
Il discount Lidl (in Italia) toglie la croce dal campanile e dalla facciata della chiesa

La mossa non è per nulla casuale e va persino al di là del politically correct. Va proprio incontro alle "esigenze" della clientela musulmana, che costituisce una parte cospicua di chi si reca nei discount a fare la spesa. E' quella della catena tedesca Lidl, che nel suo store di Camporosso in Liguria ha fatto sparire dall'enorme poster posizionato sulla parete dietro le casse le croci che adornano il campanile e la facciata della chiesa di Sant'Antonio Abate nella vicina Dolceacqua.

Siamo in provincia di Imperia e il sindaco di Dolceacqua, come riporta il quotidiano La Stampa, non l'ha presa affatto bene. "Li avevo già chiamati in merito qualche tempo fa e mi dissero che l'immagine dello store di Camporosso era solo provvisoria, in bianco e nero, e sarebbe stata sostituita. A oggi, però, nulla è cambiato". E così il primo cittadino Fulvio Gazzola ha fatto partire le raccomandate per la sede italiana e quella centrale di Lidl, che si trova in Germania. "Se vogliono utilizzare la nostra immagine, facciano pure, a noi fa anche piacere. D'altra parte, quella stessa immagine è stata ritratta in un suo quadro niente meno che da Claude Monet. Ma se lo fanno, che rispettino la nostra identità e la nostra sensibilità religiosa. Perchè ciò avvenga, ci riserviamo di adire le vie legali per tutelare la nostra immagine e il nostro territorio".

Lidl ha più di un precedente, in questo senso: il caso più famoso si verificò in Belgio, dove dalle scatole di alcuni prodotti tipici greci fece sparire le croci che adornano le splendide cupole blu delle chiesette dell'isola di Santorini.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aldodueinvolo

    12 Ottobre 2017 - 09:09

    Delle religione in se non mi interessa un fico secco, La ritengo un modo diverso x governare le masse, ma dover rinunciare in qualche modo alle tradizioni in favore di altra religione inutile lo trovo demenziale. Popolo senza palle.

    Report

    Rispondi

    • demaso

      12 Ottobre 2017 - 12:12

      Se non ti interessa un fico secco allora di cosa ti impicci fai silenzio che è meglio

      Report

      Rispondi

  • rossini1904

    12 Ottobre 2017 - 08:08

    E voi, cari Italiani, fate un dispetto alla Lidl. Non andate più a fare la spesa nei suoi supermercati. Oltretutto sono tedeschi. Un motivo di più per boicottarli.

    Report

    Rispondi

  • brontolo1

    11 Ottobre 2017 - 22:10

    i crucchi del lidl!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Bagno di folla per Matteo Salvini al suo arrivo a Pontida

Salvini duro con la signora che ha rifiutato l'affitto alla ragazza foggiana: "Una cretina"
Matteo Salvini sicuro su Pontida: "Sarà la più partecipata di sempre. Vogliamo unire il Paese"
"I Conte tornano". Camera con Vista, i retroscena dalla settimana del bis

media