Cerca

Nel Casertano

Marcianise, tabaccaia di 90 anni sventa rapina e fa arrestare il bandito

12 Gennaio 2019

0
angela piccolo (foto Fb)

Una tabaccaia novantenne del casertano ha messo in fuga un rapinatore piombato nel suo negozio. È quanto si apprende da Repubblica, che riporta l’episodio a lieto fine che ha per protagonista Angela Piccolo, la proprietaria della tabaccheria che non solo ha costretto il ladro alla fuga ma l’ha pure fatto arrestare. Il sindaco di Marcianise infatti non ha perso occasione per tessere le lodi dell’anziana donna, definendola "un esempio per tutti".

Il mese scorso il malvivente ha fatto irruzione nel negozio di famiglia che la signora Angela gestisce praticamente da mezzo secolo. Lei, sotto la minaccia di un coltello, non ci ha pensato due volte: si è messa a urlare facendo fuggire l’uomo. Un passante intervenuto da lì a poco ha avvertito la polizia che grazie al riconoscimento della donna è riuscito ad arrestare il ladro.

L’uomo infatti avrebbe potuto colpire ancora, ma è stato fermato anche grazie all'anziana. Per questo oggi l’amministrazione comunale di Marcianise ha voluto rendere omaggio ad Angela con un bel mazzo di rose, consegnate ovviamente a lavoro.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media