Tv: ascolti Mediaset, per 'Striscia la Notizia' 6.840.000 telespettatori

Spettacolo
sabato 21 aprile 2012
Tv: ascolti Mediaset, per 'Striscia la Notizia' 6.840.000 telespettatori
2' di lettura

Milano, 17 apr. (Adnkronos) - Ieri, lunedi' 16 aprile 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico totale rispettivamente con 11.352.000 telespettatori (43.55% di share commerciale) e 4.617.000 telespettatori (41.74% di share commerciale). Canale 5 e' risultata leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 23.65% di share (5.910.000 telespettatori totali); 20.91% di share (2.291.000 telespettatori totali) e con il 21.37% di share (2.090.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e' al vertice dell'informazione sul target commerciale con una share del 23.29% e 5.004.000 telespettatori totali. L'edizione delle ore 13.00 e' risultata leader sul pubblico totale con 3.836.000 telespettatori (25.54% sul target 15-64anni). L'edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha raccolto 2.543.000 telespettatori con il 24.71% sul target commerciale. L'edizione delle ore 18.55 del Tg4 ottiene 1.195.000 telespettatori totali (share del 5.03% sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ''Striscia la Notizia'', programma piu' visto dell'access prime time con 6.840.000 telespettatori e il 27.93% sul target 15-64 anni. A seguire, ottimo risultato per ''Scherzi a parte'', leader della prima serata sul pubblico 15-64 anni con una share del 22.45% e 4.649.000 telespettatori totali. Lo show condotto da Luca e Paolo ha toccato un picco di 6.800.000 telespettatori, share del 35.65% sul target commerciale; benissimo il settimanale del TG5 ''Terra!'', programma piu' visto della seconda serata sul target commerciale con il 16.84% di share (1.087.000 telespettatori totali); in day time, ottimo risulto per la soap opera ''Beautiful'' che ha raccolto 4.470.000 telespettatori totali (24.56% di share sul target commerciale). (segue)