Lavazza contro Nespresso
Si contendono il Paradiso
Chi andrà in Paradiso? Bonolis o Clooney? La Lavazza e la Nespresso si contendono l'aldilà. La società svizzera ha lanciato anche in Italia la nuova campagna internazionale con un spot che ha come protagonista George Clooney ed è ambientato in Paradiso. La Lavazza, che ha lanciato la sua campagna, ideata dall'Agenzia Testa, da 15 anni, ha invitato la Nespresso a ritirate lo spot: se questo non avverrà, entro pochi giorni l'azienda farà ricorso al Giurì della Pubblicità. L'amministrato delegato, Gaetano Mele, che ha incontrato i giornalisti per presentare i risultati economici del 2009, ha commentato così l'“incidente”: «È una cosa strana e singolare. Mi chiedete se hanno copiato? È difficile non pensarlo. È tutto uguale, l'ambientazione è identica così come l'idea del caffè da Paradiso. Preferisco credere che si tratti di una sfortunata svista e confidiamo nel fatto che, non appena si siano resi conto di essere incorsi in un infortunio, cessino la campagna. Se non lo faranno ci tuteleremo nelle sedi più opportune ma speriamo di non arrivare a questo. In 40 anni che lavoro nel settore non mi era mai capitata una cosa del genere».