Cerca
Logo
Cerca
+

Surgelati scaduti, sequestro di 6 tonnellate in Italia: ecco il supermercato degli orrori

  • a
  • a
  • a

Erano scaduti da anni, eppure una nota catena di supermercati continuava a vendere questi surgelati da incubo. La scoperta horror è stata fatta a Roma: i prodotti scaduti venivano messi in vendita in sei supermercati, posizionati anche nell’area di Tivoli e in provincia di Latina. Gli agenti di polizia e carabinieri del Nas e del comando provinciale hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione personale e locale presso un deposito e sei supermercati affiliati a una nota catena alimentare.

 

 

Erano tutti riconducibili a un uomo di 63 anni, che adesso è indagato per i reati di frode in commercio di sostanze alimentari nocive e in cattivo stato di conservazione. La scoperta è avvenuta nella mattinata di martedì 7 settembre, a conclusione di un’attività investigativa diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Tivoli e dal personale del locale commissariato di Polizia congiuntamente ai militari del Nas di Roma e con il supporto dei Carabinieri del locale comando provinciale.

 

 

Nel corso delle perquisizioni, effettuate tra Tivoli, Roma e la provincia di Latina, gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente 6 tonnellate di generi alimentari, molti dei quali già messi in vendita (prodotti carnei e ittici congelati, salumi, insaccati, latticini) con data di scadenza superata anche da alcuni anni e privi di tracciabilità. Inoltre hanno sequestrato un intero magazzino con 2 celle frigorifero e 3 frigo/congelatori.

 

 

Dai blog