Cerca
Logo
Cerca
+

Giovanni Toti, "ti sbudello". Orrore no-vax, le minacce dell'esperto di arti marziali: paura per il governatore

Giovanni Toti

  • a
  • a
  • a

“Io ti sbudello”, è una delle tante minacce ricevute da Giovanni Toti da parte di un no-vax. Quest’ultimo è stato identificato dalla polizia di Genova, che ha condotto una serrata e complessa attività di indagine. Si tratta di un uomo di 35 anni di Torino, esperto di arti marziali, con l’hobby del canto e soprattutto con numerosi precedenti penali. “Segno che il governatore, forse, qualche rischio lo correva realmente”, hanno fatto sapere gli investigatori.

 

 

Effettivamente gli insulti e le minacce erano ripetuti nel tempo. Oltre a quel “ti sbudello”, anche un “se ti becco ti do tante di quelle mazzate…” e un “quante botte ti darei”. Gli investigatori hanno letto “nell’odio che traspariva da quei messaggi la determinazione di chi sarebbe potuto passare dalle parole ai fatti”. Il presidente della Regione Liguria aveva ricevuto minacce tutti i giorni per oltre un mese sui suoi account social.

 

 

La polizia di Genova ha portato a termine l’operazione perquisendo l’appartamento dell’uomo, sequestrando gli account social e i Device con i quali venivano perpetrate le minacce. Le indagini portate avanti dagli agenti di Genova e Torino erano partite da un esposto che lo staff del governatore Toti aveva presentato alla polizia postale e delle comunicazioni della Liguria.

 

 

Dai blog