Cerca
Logo
Cerca
+

Roma, "che cavolo è questo coso?". Dopo i cinghiali, lo "scherzo della natura": apparizione sconvolgente

  • a
  • a
  • a

"Ma che cavolo è questo coso?". La domanda, su Twitter, se la pone Luca Telese, condividendo un video da Roma. A spasso tra le auto, annusando l'asfalto, spunta un grosso istrice.

 

 

 

Dopo i cinghiali scatenati di questi mesi, si arricchisce dunque l'esotica "fauna urbana" della Capitale, metropoli sempre più selvaggia. La mesta, malinconica fine della consigliatura a 5 Stelle, con l'addio della sindaca grillina Virginia Raggi ormai a un passo (tra meno 10 giorni infatti si voterà il ballottaggio e la città passera a uno tra Enrico Michetti del centrodestra e Roberto Gualtieri del Pd) registra un'altra sorpresa degna di finire su trasmissioni televisive come Quark o Geo&Geo

 

 

 

 



Il video condiviso da Telese diventa subito virale, ma non solo per il bizzarro contenuto. Molti utenti infatti hanno deciso di prendere molto sul serio la domanda del giornalista, assaltandolo e insultandolo, criticandolo per "l'ignoranza" dimostrata. In realtà, l'istrice non è esattamente un animale sconosciuto e l'intento di Telese era evidentemente ironico, ma tant'è, sui social non è materia per tutti. E c'è pure chi azzarda commenti decisamente fuori luogo come questo: "Ecco. Se a Telese i virologi gli dicono che quell'istrice è la mutazione della variante delta del coronavirus che circola e minaccia la collettività, lui ci crede". Al diretto interessato, non resta che far buon viso al cattivo gioco: "Infatti ero convinto che fosse così".

 

 

 

Dai blog