Cerca
Logo
Cerca
+

Narni, l'ufficiale Andrea Fagiani trovato morto al mattino: la fine terrificante di un eroe

  • a
  • a
  • a

Dramma a Narni e lutto nell'esercito italiano. Un sottufficiale di 49 anni è morto in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto al Deposito munizioni ed esplosivi "Mario La Barbera" di Nera Montoro, in provincia di Terni. Secondo le prime ricostruzioni sul posto, il militare sarebbe stato schiacciato dal ribaltamento di un muletto mentre era impegnato in alcune attività logistiche.

 

 



Andrea Fagiani, questo il nome della vittima, era artificiere di lunga esperienza e lavorava da tempo nella polveriera di Narni. Originario di Roma e lascia la moglie e due figli, rispettivamente una ragazza di 22 anni e un maschio di 14. Il militare viveva a Fonte Nuova, a Roma, e nel 2010 gli era stata consegnata l’onorificenza al merito civile conferitagli dal Ministero dell’Interno, per aver salvato la vita di un’anziana coinvolta in un incidente stradale a Tor Lupara, come ricorda Blizquotidiano. Molto attivo anche sul piano umanitario, si era impegnato in passato immissioni all'estero e in particolare in Africa, con progetti a sostegno delle popolazioni locali.

 

 



L'incidente sarebbe avvenuto nella serata di ieri, martedì 17 maggio, ma il corpo è stato ritrovato soltanto l'indomani mattina da alcuni colleghi. Inutili i soccorsi. Sul posto, oltre ai carabinieri, il personale del Servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell'Usl Umbria 2 per gli accertamenti del caso. Ai carabinieri e al personale del 118 chiamati su posto non è rimasto, purtroppo, che constatare il decesso del 49enne.

 

 

Dai blog