Cerca
Logo
Cerca
+

Piantedosi, "operazione straordinaria": dove arrivano le volanti

  • a
  • a
  • a

Fonti del Viminale hanno reso noto che è in corso una “operazione straordinaria” di controllo a tutela della sicurezza presso la stazione Termini di Roma e nelle aree limitrofe. Dal ministero dell’Interno fanno sapere che è in atto un “ingente dispiegamento interforze di uomini e mezzi”, che proseguirà anche nei prossimi giorni. 

L’operazione è stata pianificata in sede di Comitato provinciale, in linea con le direttive emanate dal ministro Matteo Piantedosi: fonti del Viminale sottolineano che sono impiegati oltre 120 agenti delle forze dell’ordine tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, con la partecipazione anche di operatori della Polizia locale di Roma Capitale, coadiuvati da reparti speciali e squadre cinofile. 

Questa operazione, spiegano le fonti, anticipa l’avvio dei servizi straordinari di prevenzione e contrasto della criminalità a Roma, Milano e Napoli, programmati sulla base del più ampio Piano per la sicurezza delle tre città metropolitane definito a seguito della riunione del ministro Piantedosi con i sindaci Gualtieri, Sala e Manfredi, tenutasi lo scorso 16 dicembre. I servizi interesseranno inizialmente le principali stazioni cittadine per poi essere estesi nelle altre zone a più alto rischio di fenomeni di illegalità. 

Dai blog