Cerca
Logo
Cerca
+

Cospito, "danni irreversibili": crisi cardiaca, cosa è successo

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Alfredo Cospito ha avuto una crisi cardiaca a causa della quale rischia di avere danni neurologici irreversibili. Lo ha raccontato l’anarchico - che è ricoverato al San Paolo, dove è stato sottoposto a un’elettromiografia - all’avvocato Benedetto Ciccarone. “Gli è stato detto che rischia una paralisi per tutta la vita e comunque dei danni irreversibili potrebbero già essere intervenuti”, ha dichiarato il legale. 

 

 

“Non è detto che recuperi le funzionalità che aveva prima”, ha aggiunto. Inoltre risulta che negli ultimi giorni Cospito fa fatica a camminare a causa di un problema al piede, legato alla carenza di vitamine. “Alfredo mi ha detto che poco prima del nostro colloquio ha avvertito un tremore alla mano - ha raccontato ancora l’avvocato Ciccarone - e un dolore al petto e ha avvisato la guardia. Dopo dieci minuti è arrivata l’infermiera con il medico urlando e dicendo che avevano visto un problema dal monitoraggio”. 

 

 

“Erano molto preoccupati - ha proseguito - e dicevano che stava morendo. Gli hanno somministrato il potassio con l'ago a farfalla che ha sempre in vena perché secondo i medici bisognava intervenire subito. Alfredo ha aggiunto di avere visto un foglio col tracciato del cuore da cui si vedeva un grosso sbalzo. Poi la situazione è rientrata - ha chiosato l’avvocato di Cospito - e si è stabilizzata". 

Dai blog