Cerca
Logo
Cerca
+

Ciro Immobile, schianto col tram: costola fratturata. Otto feriti, giallo sulla dinamica

  • a
  • a
  • a

Un terrificante incidente ha coinvolto Ciro Immobile a Roma. Il capitano della Lazio si è schiantato in auto contro un tram dell'Atac, a bordo della vettura anche le figlie minorenni. Stando a una prima ricostruzione, il tram sarebbe passato col rosso. Stando alle prime indicazioni il calciatore starebbe bene, per quanto avrebbe riportato una contusione al braccio. "Non mi sono fatto niente, ho soltanto un dolore al braccio", ha affermato Ciro Immobile. Ma successivamente la doccia gelata: il capitano biancoceleste si è rotto una costola e ha un trauma alla colonna vertebrale.

L'incidente è avvenuto in piazza delle Cinque giornate a Prati nella mattinata di oggi, domenica 16 aprile, intorno alle 8.30 del mattino. Immobile era alla guida di un Suv Land Rover, che ha finito per schiantarsi contro un tram della linea 19 dell'Atac. L'impatto è stato molto violento: la parte anteriore della vettura, infatti, risulta completamente distrutta. Gli airbag sono esplosi  Anche il tram risulta danneggiato a causa della violenza dell'impatto. In totale, otto i feriti: oltre al macchinista (ricoverato in codice giallo), Immobile e la figlia, altri cinque passeggeri del tram caduti a terra nel corridoio centrale. Due sono stati ricoverati in codice giallo, tre in codice verde, tra il San Giovanni e il Santo Spirito. 

Già sentiti diversi testimoni: pare che il tram, così come confermato dallo stesso Immobile, sia passato col rosso. E ancora, secondo altri ci sarebbe stato un problema nella sincronizzazione nel sistema dei semafori all'incrocio. "Ho visto arrivare l'auto e centrare in pieno il tram", ha raccontato un automobilista fermo al semaforo rosso dall'altra parte della strada. Insomma, sulla ricostruzione dell'incidente ci sono dubbi e ci sono in corso degli accertamenti. Da valutare anche la velocità del Suv guidato da Immobile, vettura che è stata sequestrata per essere sottoposta a perizia, proprio come il tram. Gli inquirenti analizzeranno anche i filmati delle telecamere a circuito chiuso della vigilanza, alla ricerca di immagini che possano chiarire la dinamica dell'incidente.

Dai blog